La Nuova Sardegna

“Cosplay & Comics” Un lungo weekend tra giochi e fumetti

“Cosplay & Comics” Un lungo weekend tra giochi e fumetti

Aree dedicate ai videogame e incontri con disegnatori Tra gli ospiti anche Ivo De Palma, doppiatore in tanti anime  

31 agosto 2017
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Torna il Sassari Cosplay & Comics. L’appuntamento è per sabato e domenica nei locali fieristici della Promocamera di Predda Niedda, dalle 9.30 con orario continuato fino alle 20.30. Un nuovo format in una nuova cornice espositiva per la manifestazione organizzata dall’associazione Sassari Cosplay: un’area dedicata alla mostra mercato con più di trenta espositori in arrivo da tutta la Sardegna e dalla Penisola con opere di ingegno artigianale, merchandising ufficiale, fumetti, film e tanti gadget. Ci sarà inoltre una sempre più grande area dedicata ai giochi da tavolo con dimostrazioni e tornei, postazioni per i videogiochi più recenti e uno spazio dedicato al retrogame con le migliori console del passato che hanno fatto la storia e, novità di quest’anno, le nuovissime postazioni di realtà aumentata per immergersi con tutti i sensi nel gioco. In programma anche una retrospettiva dedicata al franchising Tomb Raider con il fan site ufficiale.

Spazio anche ai fumetti, all’arte e alle conferenze con gli ospiti che sarà possibile incontrare e conoscere durante la manifestazione come Diego Fichera e Giusy Nicosia, fumettisti, illustratori e autori delle illustrazioni della locandina dell’evento; Andrea Scopetta, fumettista, illustratore e insegnante della Scuola Comix; Pino Cuozzo, esperto del mondo fumettistico americano e direttore artistico della manifestazione e Orgoglio Nerd, faro su internet per tutti coloro che cercano punti d’incontro, dibattiti, informazioni e curiosità sulle proprie passioni.

Per chi invece ama i viaggi sarà possibile incontrare, grazie a Blueberry Travel, anche gli youtuber e videomaker Human Safari e Il Signor Franz che parleranno dei loro viaggi e della loro passione per la fotografia e il girovagare per il mondo attraverso l’obbiettivo di una fotocamera. Gli appassionati di mondi lontani potranno poi fare un viaggio indietro nel tempo fino al II secolo avanti Cristo per sfidare i guerrieri celti e apprendere da loro le arti della guerra, la vita quotidiana e i costumi del loro periodo di massimo splendore, grazie al gruppo di ricostruzione storica Ardwinna. Per gli appassionati di doppiaggio sarà presente in fiera una delle migliori voci italiane ed esperto di doppiaggio Ivo de Palma: chi è cresciuto con i Cavalieri dello Zodiaco lo ricorderà per essere la voce di Pegasus e i videogiocatori per i Assassin’s Creed, ma la sua voce è presente anche in tantissime serie televisive e film. Gli appassionati potranno partecipare al suo workshop e scoprire tutti i segreti del doppiaggio italiano.

Non mancherà il consueto appuntamento dedicato al cosplay e il contest che quest’anno permetterà al vincitore di volare in Giappone grazie a Blueberry Travel e Giappotour. Chi non andrà nel sol levante potrà invece essere scelto come rappresentante sardo al campionato italiano cosplay del prossimo Lucca Comic and Games. A concludere al meglio le serate toccherà a Stefano Bersola, interprete delle sigle di anime come “City Hunter”, “Patlabor”, “Mi hai rapito il cuore Lamù” e “Magic Knight Rayheart”.



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative