La Nuova Sardegna

LA PIATTAFORMA WIFI AGRUMINO

LA PIATTAFORMA WIFI AGRUMINO

Agrumino è la piattaforma Wifi programmabile destinata ai cosiddetti agrimaker nata dalla partnership tra Lifely e Tomappo. Oltre ai sensori di umidità, temperatura, luminosità e il controllo per l’ir...

07 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Agrumino è la piattaforma Wifi programmabile destinata ai cosiddetti agrimaker nata dalla partnership tra Lifely e Tomappo.

Oltre ai sensori di umidità, temperatura, luminosità e il controllo per l’irrigazione, Agrumino è una piattaforma aperta e permette l’aggiunta di infiniti moduli.

Si possono infatti aggiungere display, ulteriori sensori e attuatori. La dotazione hardware di Antonio Solinas si integra con le applicazioni Lifely permettendo così un’esperienza social per il giardinaggio.

Il sistema è stato sviluppato in collaborazione con una start up slovena, Tomappo, che ha approntato un sito internet sul quale è possibile pianificare e controllare da remoto uno o più orti.

L’idea viene presentata in questi giorni nello stand Lifely presente alla fiera dell’innovazione di Sinnova 2017. (s.s.)

In Primo Piano
L’operazione

Sassari, maxi blitz dei Nas: arresti e perquisizioni in due palestre

di Luca Fiori
Le nostre iniziative