La Nuova Sardegna

IL PROGRAMMA DI STASERA 

Il ritorno di Pippo Baudo E Sting canta con Shaggy

 Il ritorno di Pippo Baudo E Sting canta con Shaggy

SANREMO. Il Volo, Biagio Antonacci, Sting e Shaggy compongono il puzzle dei superospiti della seconda serata del festival di Sanremo, in programma questa sera. Accanto agli omaggi, tra i fili...

07 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SANREMO. Il Volo, Biagio Antonacci, Sting e Shaggy compongono il puzzle dei superospiti della seconda serata del festival di Sanremo, in programma questa sera. Accanto agli omaggi, tra i fili conduttori del festival di Claudio Baglioni, si aprirà la gara dei Giovani, mentre dieci Big torneranno sul palco per riproporre il loro brano.

Con un omaggio a Sergio Endrigo, sulle note di “Canzone per te” che vinse al festival 50 anni fa, nel 1968, Il Volo tornerà a Sanremo dove ha vinto nel 2015 con “Grande amore”. Il trio, sempre insieme al direttore artistico, intonerà anche il successo baglioniano “La vita è adesso”. Biagio Antonacci con Baglioni canterà “Mille giorni di te e di me”. Sting e Shaggy si esibiranno nel nuovo brano “Don't Make Me Wait”, poi il cantautore britannico, per l'omaggio alla musica italiana, ha in programma “Muoio per te” di Zucchero. All'Ariston arriverà anche il volto di Rai3 Franca Leosini, per una segretissima gag con Baglioni. Per la (sparuta) quota comici arriva il Mago Forest. Spazio anche al ritorno sul palco di Pippo Baudo, a cinquant’anni dal suo primo festival.

Parte la gara dei Giovani, con quattro protagonisti su otto: Lorenzo Baglioni, Alice Caioli, Giulia Casieri, Mirkoeilcane (per ora resi noti solo in ordine alfabetico). Dieci Campioni ripropongono la loro canzone: sempre in ordine alfabetico, Annalisa, Red Canzian, Decibel, Diodato e Roy Paci, Elio e Le Storie Tese, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ron, Vanoni-Pacifico-Bungaro, Le Vibrazioni, Nina Zilli.

Come per la prima serata, le esibizioni saranno sottoposte al televoto (40%), alla giuria demoscopica (30%) e alla sala stampa (30%). A fine show, sarà rivelata la posizione in classifica dei cantanti, limitandosi soltanto alle fasce (alta, media, bassa) e al voto espresso dalla sala stampa.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative