La Nuova Sardegna

LA RASSEGNA 

Jazz, folclore e musica classica nell’estate di Arzachena

ARZACHENA. Arte, sport, musica e creatività nel cartellone dell’Arzachena Summer festival, con eventi dislocati oltre che nel centro storico del paese anche a Cannigione, Baia Sardinia e Porto Cervo....

15 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Arte, sport, musica e creatività nel cartellone dell’Arzachena Summer festival, con eventi dislocati oltre che nel centro storico del paese anche a Cannigione, Baia Sardinia e Porto Cervo. La grande novità è la partnership con grandi eventi come “Time in Jazz” di Berchidda e “Isole che parlano” di Palau. Arzachena infatti per la prima volta è stata inserita nel calendario ufficiale della manifestazione ideata da Paolo Fresu con un concerto al nuraghe Albucciu l’8 agosto. La collaborazione con “Isole che parlano” si concretizzerà venerdì 31 agosto con un appuntamento tra concerti e degustazioni nella chiesa di Santa Lucia e nella tomba dei giganti di Coddu Ecchju.

Il festival comincerà domenica all’auditorium comunale con “Musica da favola”, rappresentazione di danza e musica accompagnata dal Sestetto Grimm. Il 5 luglio il primo dei tre appuntamenti col festival letterario “Incontri d’autore. Il 7 luglio, il 7 agosto, il 17 agosto e il 7 settembre è tempo di “Settenot(t)e”, festival dedicato a lirica, jazz, tango. Previsti anche festival di danze in costume tradizionale il 28 luglio a Baia Sardinia e il 18 agosto a Cannigione. L’11 agosto ancora folclore, ma d’oltremare, con l’esibizione di ballerini e cantanti provenienti da diversi Paesi per la XVII Rassegna internazionale. La “Settimana Classica” troverà spazio dal 17 al 22 luglio con concerti e masterclass tra chiese e località balneari. Imperdibile anche il “Fiat Lux Festival” con performance e installazioni luminose, spettacoli, laboratori, video mapping e visite guidate che animano a sorpresa luoghi sacri e siti archeologici. All’insegna del divertimento, come da tradizione, le date del 14 e 15 agosto a Baia Sardinia e Cannigione con dj set, ospiti internazionali e fuochi d’artificio per la notte di Ferragosto.



In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative