La Nuova Sardegna

SABATo 7 LUGLIO 

Anche il sindaco di Cagliari Massimo Zedda al Sardegna Pride

CAGLIARI. Dopo i 40 giorni della Queeresima dedicati a incontri, approfondimenti, proiezioni e tavole rotonde sui diritti civili arriva il momento della grande festa: sabato 7 luglio Cagliari...

05 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dopo i 40 giorni della Queeresima dedicati a incontri, approfondimenti, proiezioni e tavole rotonde sui diritti civili arriva il momento della grande festa: sabato 7 luglio Cagliari ospiterà il Sardegna Pride, corteo che partirà da via Sant'Alenixedda e attraversando la città accompagnato da musica e spettacoli raggiungerà piazza Yenne.

L'appuntamento, a cui è invitata tutta la cittadinanza, è organizzato dal Coordinamento Sardegna Pride, che riunisce, sotto la guida di Arc onlus, le realtà che si occupano di diritti civili nell'Isola: Mos, Famiglie Arcobaleno, Agedo, Unica Lgbt, Sardegna Queer, Gaynet, Cgil Ufficio nuovi diritti. È prevista la partecipazione di migliaia di persone e la presenza di associazioni, comitati, gruppi artistici e teatrali che hanno aderito al documento politico del Sardegna Pride 2018.

Alla manifestazione ha sempre partecipato anche il sindaco di Cagliari Massimo Zedda che commenta così l'appuntamento: «In un momento storico in cui discriminazioni vecchie e nuove sembrano prendere il sopravvento, serve l'impegno di tutti in difesa dei diritti. Ogni diritto in più è una nuova conquista per tutti: abbiamo sempre lavorato in questa direzione e così andremo avanti, per fare in modo che Cagliari possa continuare a essere un esempio”.

Il raduno per il Sardegna Pride è fissato alle 17.30 in via Sant'Alenixedda, di fronte al Teatro lirico.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative