La Nuova Sardegna

Olbia, tutti in fila per diventare attori nella serie di Stefano Accorsi

Marco Bittau
Olbia, tutti in fila per diventare attori nella serie di Stefano Accorsi

Al via il casting per selezionare le comparse che parteciperanno alle riprese di “1994”, la serie tv in onda su Sky che racconta gli anni tumultuosi dell’inchiesta Mani pulite e il passaggio alla Seconda Repubblica

29 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Al via oggi il casting per selezionare le comparse che parteciperanno alle riprese di “1994”, la serie tv in onda su Sky che racconta gli anni tumultuosi dell’inchiesta Mani pulite e il passaggio dalla prima alla seconda Repubblica, con la nascita di Forza Italia e il primo governo Berlusconi. La serie 1994, così come i due capitoli precedenti (“1992” e “1993”), è ideata e interpretata da Stefano Accorsi. Le riprese della serie tv, prodotta da Sky e Wildside e che sarà lanciata con tutta probabilità nel 2019, sono cominciate già da qualche settimana. A settembre, esattamente dal 10 al 24, il set si trasferirà in Gallura, a Olbia ma anche a Porto Cervo e Porto Rotondo. Intanto la prossima settimana, in città, si terranno le selezioni delle comparse.

Oggi il casting si svolgerà per tutta la giornata, dalle 10 alle 19 all’interno del museo archeologico di Olbia. A occuparsi delle selezioni sarà la Lebonski agency di Maurizio Pisciottu, cioè il rapper olbiese Salmo, e del fratello Sebastiano. Al casting potranno partecipare solo maggiorenni. Nel dettaglio, la produzione ricerca 40 bagnanti, 35 persone di bella presenza tra i 30 e i 75 anni e una donna bionda di età compresa tra i 50 e i 60 anni con i capelli corti. Non saranno ammesse persone con tatuaggi visibili, con capelli rasati, con capigliature particolari e con operazioni di chirurgia estetica evidenti.

A parte Olbia e Porto Rotondo, in Costa Smeralda ciak a Baia Sardinia, Porto Cervo e sulla spiaggia del Pevero. Il Comune di Arzachena ha concesso il patrocinio gratuito alla Wildside di Roma. Un ritorno di immagine e di promozione del territorio, garantiti anche dalle attività di comunicazione nazionale legate all’iniziativa, in cambio dell’utilizzo di spazi pubblici e di servizi comunali che l’amministrazione si impegna a garantire. «È un piacere ospitare i lavori della troupe di “1994” - dice il sindaco Roberto Ragnedda -. E rispondere in modo concreto alle esigenze della Sardegna film commission e della presidente Nevina Satta, che sostengono il progetto. Il nostro territorio è già stato set di film di successo. Con la sua varietà di paesaggi e atmosfere, Arzachena si presta perfettamente come scenario per produzioni cinematografiche e televisive. Questa è una nuova occasione per mostrare al resto d’Italia le bellezze della nostra destinazione turistica». La Costa Smeralda ancora una volta è protagonista di scene importanti del mondo televisivo e cinematografico. Sono passati 40 anni dalla memorabile scena girata sulla spiaggia di Capriccioli del film “La spia che mi amava”, un’icona della saga di James Bond nei panni dell’agente 007 che esce dal mare a bordo della mitica Lotus Esprit S1 bianca, capace di trasformasi in un sommergibile.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative