La Nuova Sardegna

Festival entula 

Domani Michela Murgia presenta il libro a Sassari

Domani Michela Murgia presenta il libro a Sassari

SASSARI. Tour di presentazioni, al festival letterario Éntula, per Michela Murgia con il suo nuovo libro “L’inferno è una buona memoria”. Michela Murgia racconta come e perché è diventata femminista,...

08 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tour di presentazioni, al festival letterario Éntula, per Michela Murgia con il suo nuovo libro “L’inferno è una buona memoria”. Michela Murgia racconta come e perché è diventata femminista, ha cominciato a temere le gerarchie religiose e soprattutto perché creare ogni giorno il mondo che ci circonda è un gesto politico. L’occasione è propizia per raccontare anche l’esperienza dell’audiolibro “Canne al vento” (Emons), in cui la Murgia legge Grazia Deledda.

Otto gli incontri in programma: dopo quello di oggi a Olbia alla libreria Ubik alle 19.30, domani l’appuntamento è a Valledoria alle 10.30 nell’aula consiliare del Comune e la sera a Sassari alle 18.30 alla Camera di Commercio con Lalla Careddu. Mercoledì 10 ottobre, per il ciclo Scrittori a piede lìberos, presentazione a Macomer al centro Servizi culturali alle 19 con Roberta Balestrucci. Giovedì 11 ottobre, a Oristano la scrittrice incontra gli allievi del liceo De Castro alle 10.30 con Sabrina Sanna. In serata l’incontro con i lettori a Baressa è alla biblioteca comunale alle 18. Venerdì 12 ottobre il tour letterario fa tappa al Teatro comunale di Serrenti alle 18. Sabato 13 ottobre doppio appuntamento a Cagliari. La mattinata è dedicata agli studenti: nell’Aula Magna del liceo Linguistico Eleonora d’Arborea, dalle 11.30, anche gli allievi del Dettori. Il pomeriggio il tour si chiude alle 18 allo Spazio Search.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative