La Nuova Sardegna

Televisione 

Castelsardo domenica a “Mezzogiorno in famiglia”

CASTELSARDO. Prosegue l’avventura di Castelsardo nel popolare programma televisivo “Mezzogiorno in Famiglia”, in onda domenica prossima dalle 11 alle 13 su Rai2. Dopo aver sconfitto la cittadina...

20 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Prosegue l’avventura di Castelsardo nel popolare programma televisivo “Mezzogiorno in Famiglia”, in onda domenica prossima dalle 11 alle 13 su Rai2. Dopo aver sconfitto la cittadina siciliana di Noto nella puntata d’esordio ed i veneti di Malcesine in quella successiva, nello scorso fine settimana i ragazzi castellanesi sono riusciti a imporsi anche sulla forte squadra di Zagarolo, in provincia di Roma. Ora, con la certezza di aver conquistato il diritto di partecipare alla finale a otto, che si disputerà ad aprile del prossimo anno, si è provveduto a un profondo rinnovamento della squadra, che rappresenterà la città dei Doria. Confermati solo il ballerino Danilo Ara, la cantante Chiara Tugulu, che aveva fatto il tourn-over la settimana scorsa con Veronica Bianco, e la concorrente Emilia Migailo mentre arrivano per la prima volta in via Teulada Salvatore Carboni, Federica De Martino, Ilaria Fattaccio, Sara Mela, Maurizio Melis, Andrea Sini, Giovanni Antonio Suzzarellu e la ballerina Giulia Fiori.

Prossima sfida, concentrata nella sola giornata di domenica, per consentire la messa in onda della finale mondiale di pallavolo femminile, sarà con la cittadina pugliese di Galatina. Anche i collegamenti, in diretta via satellite, dalla piazza del Novecentenario saranno ridotti a cinque, ma daranno comunque l’opportunità di presentare altre tradizioni significative della Sardegna. In particolare la conduttrice Claudia Andreatti presenterà il coro di Nulvi, le launeddas di Fabio Melis, i tappeti di Aggius e la loro lavorazione al telaio, nonché il gruppo medievale degli sbandieratori e musici della città dei candelieri. I collegamenti da Castelsardo saranno aperti dalla tradizionale cartolina, con spettacolari immagini della città, commentate dall’archeologo Franco Campus. Un velo di tristezza accompagnerà questa quarta partecipazione di Castelsardo al programma condotto da Adriana Volpe, a causa dell’improvvisa scomparsa dello chef Damiano Cauglia, che aveva attivamente collaborato a tutte le precedenti puntate, presentando le prelibatezze della gastronomia sarda.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative