La Nuova Sardegna

Bellezza e social Claudia Licheri 

Da fotomodella a presentatrice di serate folk

Da fotomodella a presentatrice di serate folk

Ha iniziato a sfilare e posare quando aveva quindici anni, prima nel suo paese natale, Bottidda, poi partecipando a diverse edizioni di Miss Italia e ad altri concorsi di bellezza nazionali. Claudia...

24 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Ha iniziato a sfilare e posare quando aveva quindici anni, prima nel suo paese natale, Bottidda, poi partecipando a diverse edizioni di Miss Italia e ad altri concorsi di bellezza nazionali.

Claudia Licheri è stata presto notata da un produttore televisivo, così è iniziata la sua avventura nel mondo della pubblicità: è stata protagonista, infatti, in diversi spot televisivi.

Nonostante il lavoro per la tv e le sfilate di moda, Claudia ha continuato a studiare e si è laureata in giurisprudenza.

Negli ultimi anni, dalle passerelle è passata al palco: conduce, infatti, eventi folk, fiere e serate musicali. Questo passaggio è stato possibile anche grazie alla collaborazione di Alberto Cocco, autore dei testi e coach durante tutto il primo periodo.

«Negli ultimi anni – racconta Claudia Licheri, che oggi ha 39 anni –, oltre ad aver partecipato allo spot nazionale ideato e prodotto da “Mente Fredda” per una catena di alberghi, sono approdata sul palco in qualità di presentatrice, passione nata quasi per caso».

«Così – continua la fotomodella e presentatrice di Bottidda –, ho calcato i palchi di numerose piazze della Sardegna per presentare serate folk. Ho presentato anche diverse fiere sposi, e sono stata l’anima della presentazione ufficiale della collezione dell’artista Roberto Ziranu al “Ghetto” di Cagliari. Nella mia ultima fatica sul palco, ho presentato un artista di fama internazionale, Descemer Bueno, partner e autore per personaggi del calibro di Enrique Iglesias, Ricky Martin e Romeo Santos».

La presentatrice di Bottidda è testimonial di City & City e del brand di gioielli “su il sipario”. Le foto in questa pagina sono di Mariano Marcetti e Donato Manca.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative