La Nuova Sardegna

Luna tra Milano e Uta Prima Mary Poppins e poi una grande festa

Giornate intense per la cantante protagonista di X Factor Intanto nel suo paese preparano un party dedicato a lei

20 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Domenica scorsa, appena sbarcata in Sardegna, aveva detto chiaramente che sentiva un gran bisogno di riposarsi e di passare un po’ di tempo con la famiglia e con gli amici. Ma Luna Melis, dopo il terzo posto e i tanti consensi di critica e di pubblico ottenuti a X Factor, è ormai una star e gli impegni per lei si susseguono. Al punto che martedì notte era ospite a Milano all'anteprima nazionale del nuovo film della Walt Disney “Il ritorno di Mary Poppins”. Con lei anche Sherol e Naomi, altre giovanissime in gara nel talent show in onda su Sky.

Ma mentre la sedicenne sarda che canta rap come una mitragliatrice deve fare i conti con l’improvvisa celebrità, nel il suo paese, Uta, vicino a Cagliari, i suoi concittadini le stanno preparando un party indimenticabile promosso dall’amministrazione comunale e condiviso con entusiasmo da tutta la comunità. È lo stesso sindaco Giacomo Porcu a darne l’annuncio attraverso una breve nota. «L’appuntamento – si legge – è per tutti il 23 dicembre alle 16.30 in piazza Monumento per un momento dedicato al giovane talento e da lei fortemente sentito, dato l’attaccamento che prova per la nostra terra. Sarà una grande festa natalizia – continua – vista la concomitanza della manifestazione Sapori di Natale organizzata dalla Pro Loco di Uta, che si svolgerà dalla sera di sabato 22 e per tutta la giornata di domenica 23».

La notizia consolante, dunque, è che almeno per queste festività la piccola grande Luna riuscirà a coronare il suo desiderio di passare qualche serata in famiglia e con gli amici e compagni che le sono più cari. (andr.mass.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative