La Nuova Sardegna

DA LUNEDì SU RAI1 

“Il Paradiso delle Signore” torna la serie salvata dai fan

ROMA. «Una serie che diventa lo specchio dell'Italia di quegli anni, un Paese che rinasce grazie a chi guarda al futuro con lungimiranza», dice una delle protagoniste, Vanessa Gravina, che impersona...

11 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. «Una serie che diventa lo specchio dell'Italia di quegli anni, un Paese che rinasce grazie a chi guarda al futuro con lungimiranza», dice una delle protagoniste, Vanessa Gravina, che impersona Adelaide di Sant'Erasmo. Per la gioia dei suoi fan e grazie all'amore del pubblico che ne ha impedito la chiusura (gli ascolti, già buoni la scorsa stagione quando si era parlato di uno stop, avevano subito una ulteriore impennata) lunedì 14 ottobre “Il Paradiso delle Signore” riapre le porte con 160 nuove puntate, in prima visione su Rai1, dal 14 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 15.40, tornando con nuove storie e inaspettati colpi di scena. La serie ambientata negli anni '60, riporterà nel pomeriggio di Rai1 l'eleganza delle Veneri del più frequentato tempio dell'alta moda milanese. Tante le novità della fiction prodotta da Aurora TV nei maxi studi Videa, dove sono stati costruiti per l'occasione due teatri di 1.500 mq ciascuno, che contengono le scenografie degli ambienti principali: un teatro è occupato quasi esclusivamente dal grande magazzino, mentre nell'altro studio sono state costruite le case dei protagonisti (venti attori).

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative