La Nuova Sardegna

Oggi al Comunale la prima di Cenerentola

Oggi al Comunale la prima di Cenerentola

Con l’opera “La Cenerentola” di Giochino Rossini prosegue la stagione lirica dell’Ente concerti “De Carolis”. La prima è in programma oggi al Teatro Comunale alle 20,30. Domenica alle 16,30 la...

08 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





Con l’opera “La Cenerentola” di Giochino Rossini prosegue la stagione lirica dell’Ente concerti “De Carolis”. La prima è in programma oggi al Teatro Comunale alle 20,30. Domenica alle 16,30 la replica.

“La Cenerentola ossia la bontà in trionfo” debuttò al Teatro Valle di Roma nel 1817 e non molti anni più tardi arrivò in Sardegna. Manca da Sassari da dieci anni esatti e venne rappresentata in città, in tempi recenti, anche nel 1994 e nel 1970.

Nel cast dell’allestimento sassarese – ideato dal Circuito dei Teatri Opera Lombardia per la regia originale di Arturo Cirillo – il mezzosoprano giapponese Aya Wakizono (Cenerentola), il tenore di origine uruguaiana Leonardo Ferrando (Don Ramiro), i baritoni Fabio Maria Capitanucci (Don Magnifico) e il costaricano William Hernández (Dandini), il basso Alessandro Spina (Alidoro) e due giovani cantanti cagliaritane che si sono segnalate alle recenti audizioni per talenti sardi organizzate dall’Ente Concerti: il soprano Francesca Pusceddu (Clorinda) e il mezzosoprano Martina Serra (Tisbe). Jacopo Rivani dirigerà l’Orchestra dell’Ente e la Corale “Canepa” preparata da Luca Sirigu. Le scene sono di Dario Gessati, i costumi di Vanessa Sannino e il disegno luci di Tony Grandi.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative