La Nuova Sardegna

L’isola di Pietro chiude Fiction e misteri in Sardegna

di Sebastiano Depperu
L’isola di Pietro chiude Fiction e misteri in Sardegna

Successo per le sarde Melinda Mereu e Astrid Meloni nei panni di Lara e Irene Domani puntata finale della fiction ambientata nella costa sud-ovest

21 novembre 2019
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È arrivata alle battute finali la terza serie de “L’isola di Pietro”, fortunata fiction Mediaset che è stata girata nel sud della Sardegna con, anche, tante attrici sarde. Sei prime serate, dirette da Alexis Sweet e Luca Brignone.

Domani sera, andrà in onda l’ultima puntata. Intanto, i personaggi delle attrici sarde Melinda Mereu (Lara) e Astrid Meloni (Irene) sono stati tra i protagonisti della puntata di venerdì scorso. Puntata che si è aperta con le febbrili le ricerche di Irene Manca che ha rapito la piccola Anna e sembrava scomparsa nel nulla. Diego (Erasmo Genzini) ha cercato di ritrovarla con ogni mezzo grazie anche all’aiuto risolutivo di Pietro (Gianni Morandi). Lara aveva scoperto che Irene avesse a che fare con la gravidanza di Chiara. Ha deciso di scappare con il fidanzato ricavando dei soldi dal ricatto a Irene, che invece la fa finire in coma con una bastonata in testa. Mentre era in coma si è scoperto che in realtà non era figlia di Franco, che non si chiama Lara, ma Lucrezia ed erano andati via insieme nascondendo a tutti la loro storia d’amore. Stefano ha scoperto tutto ma ce l’ha con lei per avergli detto delle bugie; ma, alla fine, si accorge che lo stava facendo per lui e la loro storia così può continuare. «Lara sarà un personaggio chiave per scoprire un mistero molto importante che c’è già dalla prima puntata della serie. La sua storia andrà avanti per un po’ – racconta Melinda Mereu – questo personaggio mi ha arricchito. Allo stesso tempo mi ha dato tanto. Mi sono concentrata molto per interpretarlo al meglio».

Stessa cosa per Astrid Meloni. Anche lei ha raccontato di essersi dedicata tanto al suo personaggio. Che cosa succederà nel finale della terza stagione? Circolano tanti spoiler. Il cerchio attorno all’assassino di Chiara si stringe, mentre Pietro deve aiutare Caterina in un momento di grande difficoltà con Diego. Cosa cerca l’intruso che è entrato nel magazzino della polizia? Elena e Diego indagano su una comune felpa trovata fuori posto. Valerio, intanto, cerca di depistare i colleghi, ma è costretto a fronteggiare un nuovo imprevisto. E Pietro dovrà aiutare sua nipote ad affrontarla. Monica (Francesca Chillemi) confessa l’omicidio, ma forse sta solo coprendo qualcuno. In molti, infatti, pensano che l’assassino sia sua figlia Stella (Beatrice Modica). Per avere tutte le risposte, dunque, bisognerà sintonizzarsi domani su Canale 5, dopo “Striscia la Notizia”. La serie ha dato visibilità, ancora una volta, alla Sardegna, ai suoi prodotti, ai luoghi e a tanti attori come Astrid Meloni, Melinda Mereu, Caterina Murino, Christian Cocco. E le belle attrici sarde hanno un futuro luminoso davanti che le proietterà, sicuramente, di nuovo sul piccolo e grande schermo. Entrambe, intervista da La Nuova avevano raccontano i progetti futuri. Melinda Mereu dopo un periodo di intenso lavoro mediterà e vaglierà altri ruoli. Astrid Meloni, invece, sarà a breve su Netflix con “La luna nera”, una serie originale diretta da registe tutte donne (Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi). Vestirà, anche, i panni di Teresa Mattei nella docufiction della Rai “Storia di Nilde”, sulla vita di Nilde Iotti, interpretata da Anna Foglietta. Una cosa lega la Mereu, la Meloni e anche Caterina Murino: l’orgoglio e la soddisfazione di aver recitato in una fiction girata nella loro terrà d’origine. Tutte hanno un cordone ombelicale con la Sardegna: famiglia e amici sono nell’Isola e loro tornano spesso.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative