La Nuova Sardegna

La gara: tre serate dal 4 al 6 dicembre

La gara: tre serate dal 4 al 6 dicembre

Asia Loi è la reginetta sarda alla 62esima Lo Zecchino d’Oro. Il festival della canzone per bambini più amato d’Italia prende il via dal 4 al 6 dicembre all’Antoniano di Bologna. Dalle 16.50 si tiene...

28 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





Asia Loi è la reginetta sarda alla 62esima Lo Zecchino d’Oro. Il festival della canzone per bambini più amato d’Italia prende il via dal 4 al 6 dicembre all’Antoniano di Bologna. Dalle 16.50 si tiene la sfida tra sedici concorrenti provenienti da undici regioni. Sabato 7, dall’Arena di Casalecchio di Reno, in diretta tv su Raiuno la finalissima. Con i baby solisti ci saranno i 65 i bambini del coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni. Le 12 canzoni sono supporto anche per una collaudata e proficua campagna di solidarietà:

l’ “Operazione Pane”. Il progetto annuale curato da Antoniano Onlus sostiene le mense Francescane sparse per l’Italia. Dalla prima edizione nel 1959 hanno preso parte allo Zecchino d’Oro 1.034 cantanti in erba. Con la Sardegna sempre in evidenza. Tra i partecipanti degli ultimi anni Angela Cossu (Sassari), Letizia Pisu (Sinnai), Simone Zichi (Orani), Francesca Carboni (Ottana), Giorgia Derudas (Ossi), Davide Schirru (San Sperate), Andrea Pisu (Maracalagonis), Angelica Medda (Narcao), Mario Donato Vinci (Sassari), Emma Serrau (Monserrato), Mattia Cara (Narcao) e Francesca Puggioni (Osilo).



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative