La Nuova Sardegna

Palmas-Magnini, l’annuncio sui social: «Sì, ci sposiamo»

di Marco Vitali
Palmas-Magnini, l’annuncio sui social: «Sì, ci sposiamo»

La showgirl cagliaritana e l’ex nuotatore stanno insieme da due anni Lei: «Una favola». Il matrimonio probabilmente sarà su una spiaggia in Sardegna

2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Che avessero intenzione di sposarsi si sapeva da tempo. Ora Filippo ha fatto la proposta ufficiale e Giorgia ha risposto sì. Immediato l’annuncio su Instagram e Facebook, con le foto della coppia abbracciata davanti a quattro alberi di Natale.

Il 2020 sarà quindi l’anno delle nozze – probabilmente in Sardegna – per Filippo Magnini, 37 anni, ex nuotatore, due volte campione mondiale dei 100 stile libero, e la cagliaritana Giorgia Palmas, anche lei 37enne, ex velina di Striscia la Notizia, ora volto del canale tematico del Milan. I due stanno insieme dal marzo 2018. Una storia che era andata avanti sotto traccia per un po’ e che era stata rivelata dai due con un’uscita pubblica e una serie di selfie postati sui social media. Già tre mesi dopo, a giugno, lei dichiara a un settimanale: «Sì, parliamo di matrimonio e sarà sulla spiaggia in Sardegna. Intanto ho presentato Filippo alla mia famiglia e anche alla mia bambina, Sofia».

Passa un anno e mezzo e Magnini-Palmas rompono gli indugi. La coppia ha fatto le prove generali a inizio dicembre con una foto che ritraeva Filippo con la dolce metà già in abito bianco, l'albero di Natale sullo sfondo e la dedica «I sogni sono desideri di felicità». Adesso è stato Magnini a ufficializzare per primo il grande passo. «She said yes...» ha scritto Re Magno, postando una foto abbracciato con la Palmas e circondato da alberi addobbati.

«Sono la persona più felice del mondo – l'immediata replica, sempre via social, della futura sposa –. Sono tanto emozionata, ed è difficile trovare le parole giuste per descrivere la meraviglia di questo momento ma so per certo che questo Natale rimarrà nel mio cuore per sempre, magico e indimenticabile ed io, anzi noi, abbiamo vissuto una favola. Ti Amo da morire Filippo, sono la persona più felice del mondo».

La modella e conduttrice ha una figlia nata nel 2008 dalla relazione con il calciatore Davide Bombardini ed è stata fidanzata con Vittorio Brumotti, campione di bike trial famoso anche per essersi tuffato in bici nelle acque di Cala Gonone da 17 metri e aver poi effettuato 70 saltelli sulla ruota posteriore sulla guglia di Punta Caroddi, a Cala Goloritzè. Di Magnini è notissimo il lungo fidanzamenta con la grande campionessa di nuoto Federica Pellegrini.

L’estate scorsa Filippo Magnini è stato il protagonista di un salvataggio nelle acque di Cala Sinzias. È stato proprio l’ex atleta azzurro, che stava facendo il bagno insieme a Giorgia, a raggiungere un uomo di circa 35 anni in difficoltà e ad assisterlo sino all’arrivo dei bagnini.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative