La Nuova Sardegna

“The Actor” e Gnocchi a Ottana

“The Actor” e Gnocchi a Ottana

C’è anche Luxuria nel fine settimana di chiusura del festival Pantheon Eventi

28 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





OTTANA. Domani alle 20.30 quinta edizione di “The actor”, il concorso nazionale per attori ideato dai Barbariciridicoli con l’obiettivo di valorizzare la creatività teatrale soprattutto dei giovani. I concorrenti, provenienti da tutta Italia, nelle seminifinali di ieri hanno presentato un pezzo teatrale a tema e genere totalmente liberi e sono stati valutati da una giuria tecnica, che domani sera designerà i vincitoro in una serata condotta da Vladimir Luxuria .

Domenica, invece, nella palestra comunale alle 18,30, va in scena “Sconcerto Rock”: una improbabile rockstar, The Legend (Gene Gnocchi, nella doppia veste di attore e cantante, e con l’interpretazione di varie gag e personaggi) propone un grande concerto. Che però ben presto si trasforma in un calvario: problemi con l’audio, coi musicisti, con i giornalisti che lo mettono alla berlina, con il traduttore che lo ridicolizza e il pubblico che gli contesta le scelte artistiche. Alla rockstar non resta che tentare di arginare il disastro causato dalla della sua condizione di principiante assoluto.

Entrambi gli appuntamenti sono proposti dal festival “Pantheon Eventi”, che nei giorni scorsi ha offerto anche un intenso spettacolo sulla figura di Marisa Sannia (prodotto dall’Associazione dei Sardi in Toscana) e gli spettacoli di diverse compagnie sarde (Anfiteatro Sud, Theandric, Actores Alidos, Il Crogiuolo).

Hanno trovato spazio in cartellone anche alcuni giovani partecipanti alle precedenti edizioni del concorso “The X Actor”: Antonio Anzillotti De Nitto e Feles Nigra, approdati a “Pantheon Eventi” con i loro spettacoli “Radici” e “L’amore …eh?!”.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative