La Nuova Sardegna

GADONI 

Impegno contro lo spopolamento premiato Leonardo Marras

GADONI . È stato consegnato sabato al presidente della Fondazione Maria Carta Leonardo Marras il premio “Frakkeras”, il riconoscimento che l’Amministrazione Comunale di Gadoni conferisce annualmente...

13 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GADONI . È stato consegnato sabato al presidente della Fondazione Maria Carta Leonardo Marras il premio “Frakkeras”, il riconoscimento che l’Amministrazione Comunale di Gadoni conferisce annualmente a personalità sarde impegnate in ambito culturale e sociale.

La cerimonia, che si è svolta al Centro Polifunzionale, è stata introdotta da un convegno sul fenomeno dello spopolamento, lo stesso tema che da anni Leonardo Marras e la Fondazione Maria Carta da lui presieduta portano all’attenzione di cittadini, amministratori locali e regionali, giornali, tv e media, con il progetto “Freemmos”, che comprende tappe nelle comunità sarde più a rischio.

«Il premio Frakkeras a Leonardo Marras significa manifestare in mondo tangibile quel sentimento di gratitudine che le piccole comunità provano nei confronti del progetto “Freemmos” – recita la motivazione –. Marras è un infaticabile animatore culturale, in tutte le sue attività riesce a trasmettere la passione autentica per la millenaria civiltà sarda».



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative