La Nuova Sardegna

cinema 

Il regista Alfredo Moreno premiato a Los Angeles

Il regista Alfredo Moreno premiato a Los Angeles

SASSARI. “Resurrection”, il corto del regista sassarese Alfredo Moreno, è stato premiato negli Usa. Il Los Angeles CineFest lo ha scelto come migliore corto nella sezione “Horror”.“Resurretion” è il...

14 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. “Resurrection”, il corto del regista sassarese Alfredo Moreno, è stato premiato negli Usa. Il Los Angeles CineFest lo ha scelto come migliore corto nella sezione “Horror”.

“Resurretion” è il terzo capitolo di una trilogia horror ambientata in una casa dove demoniache presenze perseguitano chi la abita. Il corto è stato girato a Sassari, in una villa liberty di viale Caprera e nell’Orfanotrofio di viale Mameli. Al Los Angeles CineFest Moreno aveva vinto tre anni fa con “Eyes”, primo capitolo della trilogia. Ieri è arrivato il nuovo riconoscimento.

Nel cast del corto (una ventina di minuti) figurano Stefania Lepre e Andrea Arru, il ragazzino di Ploaghe che è arrivato al cinema dopo aver fatto il modello per Armani e per Ferrè. Due le pellicole nella quali il dodicenne ha lavorato: “Glass Boy”, diretto da Samuele Rossi, e “Calibro 9” con Alessio Boni e con Michele Placido per la regia di Tony D'Angelo, sequel del film “Milano Calibro 9”.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative