La Nuova Sardegna

PREMIO DE ANDRé 

Vittoria di Lamine con il brano “Non è tardi”

ROMA. Viviana Strambelli - in arte Lamine - con il brano “Non è tardi” ha trionfato nella sezione musica del “Premio Fabrizio De André” che nella diciottesima edizione ha avuto il record di numero di...

19 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Viviana Strambelli - in arte Lamine - con il brano “Non è tardi” ha trionfato nella sezione musica del “Premio Fabrizio De André” che nella diciottesima edizione ha avuto il record di numero di iscritti.

Alla serata finale, all'Auditorium Parco della Musica di Roma, la cantautrice romana si è aggiudicata il Premio Siae Fabrizio De André che consente la produzione del brano vincitore e il relativo videoclip, oltre all'opportunità di siglare un contratto discografico con Sony Music Italia e un contributo da Nuovo Imaie per la realizzazione di un live tour sul territorio nazionale. Sono stati accolti da Dori Ghezzi e da lunghi applausi, Niccolò Fabi, vincitore della “Targa Faber”, e gli Ex-Otago, a cui è stato assegnato il premio “Quelli che cantano Fabrizio”. Il premio Repubblica.it è stato assegnato a Alice Clarini per il brano “Qui non c'è il mare” che ha conquistato i lettori con il 34% dei voti. . I vincitori delle sezioni Poesia sono Valerio Sgarra con “Invenzioni” e Pittura Riccardo Brizzi con l'opera “Gli Ultimi”.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative