La Nuova Sardegna

Sanremo 2020, i Ricchi e Poveri tornano in quattro a 50 anni da "La prima cosa bella"

La formazione originaria dei Ricchi e Poveri: da sinistra Angelo, Angela, Marina e Franco
La formazione originaria dei Ricchi e Poveri: da sinistra Angelo, Angela, Marina e Franco

Insieme al gallurese Angelo Sotgiu e ad Angela Brambati rivedremo Marina Occhiena e Franco Gatti

1 MINUTI DI LETTURA





SANREMO. Angelo Sotgiu torna sul palco del Festival di Sanremo con i Ricchi e Poveri: ma stavolta proprio con tutti. Anche con Marina e Franco, da tempo fuori dal gruppo, composto ormai solo dal biondo cantante gallurese e da Angela Brambati.

«I Ricchi e Poveri appartengono alla storia della canzone italiana, alla storia del festival ovviamente, e il fatto che a distanza di 50 anni tutti e quattro tornino al teatro Ariston è veramente come riscrivere la storia, che continua». È l'emozione di Amadeus, pronto ad ospitare a Sanremo 2020 la reunion del gruppo, eccezionalmente nella formazione originaria in quartetto, a 50 anni dal brano “La prima cosa bella” e dalla prima partecipazione al festival, nel 1970.

Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu sono attesi al festival con ogni probabilità nella seconda serata, il 5 febbraio. «D'accordo con il sindaco – sottolinea Amadeus – consegneremo loro il premio Città di Sanremo, perché la storia dei Ricchi e Poveri viene celebrata sul palco dell'Ariston, ma insieme continua».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:tempo-libero:1.16829881:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/tempo-libero/2018/05/13/news/angelo-sotgiu-il-biondo-dei-ricchi-e-poveri-solo-all-isola-rossa-mi-sento-a-casa-1.16829881]]

In trio, Angela, Angelo e Franco avrebbero dovuto ricevere un Premio alla Carriera al Festival nel 2013, ma la loro partecipazione saltò a causa del ritrovamento del figlio di Franco Gatti senza vita. Da allora l'addio dello stesso Gatti al gruppo, divenuto quindi un duo.

Primo piano
Economia

Isee, prima casa esclusa dal calcolo: ecco le nuove regole per i 5 bonus che si possono richiedere

Le nostre iniziative