La Nuova Sardegna

Sanremo 2020, i Ricchi e Poveri tornano in quattro a 50 anni da "La prima cosa bella"

La formazione originaria dei Ricchi e Poveri: da sinistra Angelo, Angela, Marina e Franco
La formazione originaria dei Ricchi e Poveri: da sinistra Angelo, Angela, Marina e Franco

Insieme al gallurese Angelo Sotgiu e ad Angela Brambati rivedremo Marina Occhiena e Franco Gatti

26 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SANREMO. Angelo Sotgiu torna sul palco del Festival di Sanremo con i Ricchi e Poveri: ma stavolta proprio con tutti. Anche con Marina e Franco, da tempo fuori dal gruppo, composto ormai solo dal biondo cantante gallurese e da Angela Brambati.

«I Ricchi e Poveri appartengono alla storia della canzone italiana, alla storia del festival ovviamente, e il fatto che a distanza di 50 anni tutti e quattro tornino al teatro Ariston è veramente come riscrivere la storia, che continua». È l'emozione di Amadeus, pronto ad ospitare a Sanremo 2020 la reunion del gruppo, eccezionalmente nella formazione originaria in quartetto, a 50 anni dal brano “La prima cosa bella” e dalla prima partecipazione al festival, nel 1970.

Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu sono attesi al festival con ogni probabilità nella seconda serata, il 5 febbraio. «D'accordo con il sindaco – sottolinea Amadeus – consegneremo loro il premio Città di Sanremo, perché la storia dei Ricchi e Poveri viene celebrata sul palco dell'Ariston, ma insieme continua».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:tempo-libero:1.16829881:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/tempo-libero/2018/05/13/news/angelo-sotgiu-il-biondo-dei-ricchi-e-poveri-solo-all-isola-rossa-mi-sento-a-casa-1.16829881]]

In trio, Angela, Angelo e Franco avrebbero dovuto ricevere un Premio alla Carriera al Festival nel 2013, ma la loro partecipazione saltò a causa del ritrovamento del figlio di Franco Gatti senza vita. Da allora l'addio dello stesso Gatti al gruppo, divenuto quindi un duo.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative