La Nuova Sardegna

Jazz Network 

Il blues-reggae di Ron Smyth a Sassari e Alghero

Il blues-reggae di Ron Smyth a Sassari e Alghero

SASSARI. In tournée nell’isola - sotto le insegne del Jazz Club Network organizzato da CeDAC in collaborazione con Sardegna Concerti - il Ron Smyth Quartet che schiera Ron Smyth (voce e chitarra),...

13 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In tournée nell’isola - sotto le insegne del Jazz Club Network organizzato da CeDAC in collaborazione con Sardegna Concerti - il Ron Smyth Quartet che schiera Ron Smyth (voce e chitarra), con Christof Gaillot (batteria), François Faure (tastiere) e Jay Golden (basso).

Si parte oggi (giovedì 13 febbraio alle 20.30) al Vecchio Mulino di Sassari, domani (venerdì 14 alle 22.30) l’ensemble capeggiato dall’eclettico musicista del New Yersey sbarcherà al Poco Loco di Alghero per approdare sabato 15 febbraio alle 21.30 al Jazzino di Cagliari .

Nel cartellone del Jazz Club Network 2020, spicca la particolare attenzione dedicata al blues nelle sue varie espressioni, come il blues reggae nero di Ron Smyth, musicista di grande caratura, arrivato alle prestigiose collaborazioni con Peter Tosh e Bob Marley e alla corte dei suoi grandi mentori, Pharoah Sanders e George Clinton, dopo una lunga gavetta nelle chiese del New Jersey.

Ron Smyth infatti è nato nel New Jersey negli Stati Uniti ed è cresciuto in chiesa, dove ha cantato assieme ai fratelli e sorelle, autori importanti. Ron sta attualmente scrivendo e suonando con l’armonicista francese Jean Jacques Milteau.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative