La Nuova Sardegna

«Lirico senza soprintendente»

Teatro Lirico di Cagliari ancora senza soprintendente dopo la scadenza della «prorogatio» a Nicola Colabianchi. E ora i sindacati si fanno sentire ed esprimono «grande preoccupazione per lo stallo...

16 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Teatro Lirico di Cagliari ancora senza soprintendente dopo la scadenza della «prorogatio» a Nicola Colabianchi. E ora i sindacati si fanno sentire ed esprimono «grande preoccupazione per lo stallo istituzionale e gestionale». Dal 5 febbraio – spiegano – il teatro è senza una guida per la decadenza imposta dai termini di legge di sovrintendente e Consiglio di indirizzo (CdI). «Solo il Comune – denunciano i sindacati – ha effettuato la nomina del suo rappresentante in seno al CdI. Regione e ministero, nonostante siano trascorsi 50 giorni dalla decadenza delle figure preposte al governo del teatro, non hanno provveduto a esercitare il loro diritto-dovere di designazione. Si rischia lo stallo gestionale».

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative