La Nuova Sardegna

Prossima tappa venerdì 28 a Dolianova

SASSARI. La rassegna “I Concerti della Via Lattea” è un’iniziativa del progetto itinerante “Spazio aperto Sardegna” che unisce la musica proposta da celebri interpreti con la tradizione artigianale...

23 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La rassegna “I Concerti della Via Lattea” è un’iniziativa del progetto itinerante “Spazio aperto Sardegna” che unisce la musica proposta da celebri interpreti con la tradizione artigianale dei più importanti stabilimenti caseari dell’isola.

L’appuntamento inaugurale è questo di oggi nel caseificio Zanda di Masullas con Orietta Berti (inizio alle ore 16), mentre venerdì 28 la rassegna farà tappa al Caseificio Argiolas di Dolianova, sabato 29 al Caseificio Picciau di Decimomannu e ultima tappa domenica 1 marzo al Caseificio Santadi Formaggi di Villanovaforru. La manifestazione mette insieme due mondi, quello della musica e quello del formaggio, apparentemente distanti, ma che esprimono entrambi valori di cultura; quelli della creazione artistica ai massimi livelli e quelli dei saperi della tradizione di un prodotto, il formaggio lavorato dai nostri i pastori e da imprenditori sensibili, che vanta secoli di storia.



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative