La Nuova Sardegna

cinema in streaming 

La nuova commedia con Chiara Mastroianni

La nuova commedia con Chiara Mastroianni

ROMA. In un albergo, nella stanza numero 212 (come l’articolo del codice civile francese nel quale si stabilisce che i coniugi si devono reciprocamente rispetto, lealtà, aiuto, assistenza), si...

24 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. In un albergo, nella stanza numero 212 (come l’articolo del codice civile francese nel quale si stabilisce che i coniugi si devono reciprocamente rispetto, lealtà, aiuto, assistenza), si perdono i confini tra presente e passato. È il luogo dove Maria ( un’intensa e ironica Chiara Mastroianni) ritrova il proprio marito tornato ventenne (Vincent Lacoste) e i giovani amanti con i quali si è «distratta» durante gli anni. Mentre dalla finestra può continuare a guardare all’oggi, sbirciando nel suo appartamento dall’altra parte della strada dove il suo matrimonio con Richard (Benjamin Biolay) sembra appena andato in pezzi.

È “L’hotel degli amori smarriti”, commedia agrodolce di Christophe Honoré. Dopo essere uscita nelle sale italiane il 20 febbraio con “Officine Ubu” (un percorso interrotto dopo pochi giorni per il lockdown), arriva da domani sulle principali piattaforme e reti online, tra le quali anche MioCinema e #iorestoinsala.

Chiara Mastroianni che con il film ha vinto nel 2019 il premio come migliore attrice nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes è qui al sesto film con Honoré.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative