La Nuova Sardegna

Cinema 

Festival estivi tra cancellazioni ed edizioni live, online o ibridi

Festival estivi tra cancellazioni ed edizioni live, online o ibridi

ROMA. Risolto il grande nodo di Cannes, che ha annullato l’edizione 2020, ma comunque annuncerà una lista di film con il proprio bollino, gli altri festival internazionali d’estate e inizio autunno...

01 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Risolto il grande nodo di Cannes, che ha annullato l’edizione 2020, ma comunque annuncerà una lista di film con il proprio bollino, gli altri festival internazionali d’estate e inizio autunno rinviano o cercano formule alternative, sempre scandite da rigide misure di sicurezza. La Mostra del cinema di Venezia (2 - 12 settembre) conferma l’edizione al Lido, più una parte online. Toronto (10 - 20 settembre) prenderà la via maestra del web con film come “The french dispatch” di Wes Anderson in premiere mondiale. Fra gli altri appuntamenti più attesi, Telluride (3 - 7 settembre), ha appena confermato l’edizione fisica con un giorno in più per diluire le proiezioni.

Il New York Film festival (25 settembre - 11 ottobre) sembra voler confermare anche un’edizione fisica per quanto «più intima». Ad agosto è annullata l’edizione fisica 2020 del Festival di Locarno, che lancia però l’iniziativa online per il cinema d’autore Locarno 2020-For the Future of Films. La 50/a edizione del Giffoni film Festival si fa in quattro (dal 18 al 22 agosto; dal 25 al 29 agosto; eventi da settembre a novembre e dal 26 al 30 dicembre) integrando parte in loco e online.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative