La Nuova Sardegna

Da giovedì in edicola l’ottavo volume: “Storie di santi”

Ogni libro della collana “Fiabe di Sardegna”, in edicola con la Nuova Sardegna, è dedicato a uno specifico tema fantastico. Le fiabe, riccamente illustrate con disegni originali, sono state scelte...

02 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Ogni libro della collana “Fiabe di Sardegna”, in edicola con la Nuova Sardegna, è dedicato a uno specifico tema fantastico. Le fiabe, riccamente illustrate con disegni originali, sono state scelte consultando vecchi documenti e raccolte spesso ispirate dalla tradizione orale, adeguando il linguaggio all’uso contemporaneo. Sono già andati in edicola sette volumi. Giovedì 4 toccherà all’ottavo, “Storie di santi” (al prezzo di 7 euro più il costo del quotidiano). I prossimi titoli saranno “Storie di pastori” e “Storie di tipi in gamba”.

“Fiabe di Sardegna” è pensata per le famiglie e per i lettori più giovani con l’obiettivo di avvicinarli al ricco patrimonio favolistico dell’isola. Un’operazione editoriale che si propone di far nascere o riscoprire l’interesse e l’amore per una cultura in cui la narrativa popolare, tramandata per lo più oralmente, è un’eredità di enorme importanza. La Sardegna è terra antica e misteriosa. Popoli e civiltà diverse vi hanno riversato, nel corso dei secoli, i loro immaginari, creando i presupposti per una ricca produzione di fiabe e leggende, tra fate, sirene, streghe, orchi, bestie dotate di poteri magici. E naturalmente gli esseri umani con le loro avventure e disavventure. Sullo sfondo c’è sempre il paesaggio dell’isola che, con la sua asprezza, sembra fatto apposta per ospitare straordinari prodigi e misteri.



In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative