La Nuova Sardegna

Il jazz di Favata e Peghin nelle Grotte di Nettuno di Alghero al festival di Los Angeles

Il jazz di Favata e Peghin nelle Grotte di Nettuno di Alghero al festival di Los Angeles

E' l'anteprima digitale del Festival delle Bocche, evento on line a partire dalle 9 (ora italiana) del 21 giugno

18 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Le note jazz di Enzo Favata e Marcello Peghin, l'incantevole scenario della Grotta di Nettuno ad Alghero, saranno protagonisti il 21 giugno alla Festa della Musica organizzata a Los Angeles. È l'anteprima digitale del festival «Musica sulle Bocche» che nonostante le limitazioni imposte dal Coronavirus si terrà anche quest'anno 2020. Il concerto sarà diffuso sul canale Youtube dell'Istituto Italiano di Cultura della metropoli californiana durante il Make Music Day a Los Angeles al quale Favata avrebbe dovuto partecipare.

La tournee annullata negli Usa dei due jazzisti si è trasformata così in un evento on line a partire dalle 9 (ora italiana). Un concerto registrato in una location straordinaria che dopo tantissimi anni è stata riaperta alla musica grazie alla partnership tra la Fondazione Meta di Alghero, Alghero Turismo, la Linea Grotte di Nettuno e il festival Musica sulle Bocche.

L'esibizione di Enzo Favata, sax soprano, clarinetto basso ed elettronica dal vivo e Marcello Peghin alla chitarra elettrica si è tenuta nella spiaggetta del laghetto della Sala dell'Organo. Per valorizzare maggiormente lo scenario, la ripresa è stata realizzata con camere di alta qualità e droni per gli esterni, mentre il concerto è stato registrato con audio multritrack. (Ansa).

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative