La Nuova Sardegna

Al Festival Éntula il libro di Davide Piras su Gigi Riva

Al Festival Éntula il libro di Davide Piras su Gigi Riva

Porto Torres, la presentazione al chiosco di Balai alle 19.30

20 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «Gigi prese coraggio ed entrò in campo, credendo però che non sarebbe stato capace di far goal. Per evitare di distruggere ciò che rimaneva delle scarpe, se le levò e rimase a piedi nudi nella parte di campo attaccata alla dimora del sacerdote».

Sulla leggenda vivente sono stati scritti già diversi libri, ma con “Gigi Riva. Rombo di tuono” l'autore Davide Piras è voluto andare oltre le statistiche, la carriera calcistica e gli aneddoti per raccontare la vita di Gigi Riva con la forma del romanzo, per valorizzarne la dimensione epica. Lo scrittore terralbese sarà protagonista del Festival Éntula oggi 20 luglio a Porto Torres, al Chiosco Balai, dalle 19.30. L'incontro sarà moderato dal giornalista Enrico Gaviano. La seconda tappa di Davide Piras è fissata il 4 agosto a Fordongianus nell'area Simposio località Caddas a partire dalle 18.30.

Piras nel 2012 esordisce nella narrativa col romanzo “Petali di piombo” (0111 edizioni). Nel 2016 esce col romanzo “Terra Bianca” (Giulio Perrone), terzo classificato al premio letterario Città di Como 2018.


 

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative