La Nuova Sardegna

Oggi al Carmine di Tempio “Macbettu” di Alessandro Serra

Oggi al Carmine di Tempio “Macbettu” di Alessandro Serra

TEMPIO. Ritorna Props, il festival dell’associazione No-Made, e porta con sé più di una novità. Il cartellone propone un calendario di dieci titoli teatrali. Una presentazione in anteprima si è vista...

26 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Ritorna Props, il festival dell’associazione No-Made, e porta con sé più di una novità. Il cartellone propone un calendario di dieci titoli teatrali. Una presentazione in anteprima si è vista nei canali social, ma la versione integrale viene proiettata durante il festival, in corso fino a domani, che propone alcune delle produzioni teatrali più originali degli ultimi anni, tutte attraversate da un filo conduttore che riconduce puntualmente alla Sardegna.

Parlano, d’altronde, sardo nel vero e proprio senso della parola alcune delle pièce inserite nel programma. Tra queste c’è il “Macbettu” di Alessandro Serra che verrà messo in scena oggi, alle 21, al Teatro del Carmine. Gli altri due spettacoli dal vivo sono “Il Pianeta Fai Da Te” di Monica Corimbi e Giovanni Carroni ed “Elettrocardiodramma” di Leonardo Capuano: il primo, è andato in scena ieri , il secondo dovrà, invece, chiuderla domenica 27 al Carmine.

Le sei Pillole teatrali condiscono il programma del festival attraverso un racconto a più voci sulla sessualità vista e vissuta al femminile. Dal loro possibile intreccio scaturisce un racconto biografico sulla sessualità percepita secondo la prospettiva delle attrici. (g.pu.)

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative