La Nuova Sardegna

Cagliari, il Circo in Villa cambia location a causa del maltempo

Cagliari, il Circo in Villa cambia location a causa del maltempo

“La Commedia del Tango – meravigliosa leggerezza!” de Los Guardiola in cartellone domenica 27 alle 18 si svolgerà al TsE di Is Mirrionis invece che a Villa Pollini

27 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. “Circo in Villa” 2020  la I Rassegna Internazionale di Circo Contemporaneo organizzata dal CeDAC in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e Sud Sardegna prosegue OGGI (domenica 27 settembre) alle 18 con “La Commedia del Tango – meravigliosa leggerezza!” di e con Los Guardiola – alias Marcelo Guardiola e Giorgia Marchiori in scena – a causa del maltempo – al teatro TsE in via Quintino Sella nel quartiere di Is Mirrionis a Cagliari (invece che a Villa Pollini).

Un appassionante racconto per quadri ispirato ai capolavori della storia del popolare ballo argentino, reinterpretati dai due danzatori, mimi e attori in un affascinante carosello di emozioni. Un percorso nei labirinti della mente e del cuore, un invito a riflettere sulla fragilità e volubilità con un affresco di varia umanità – tra vizi e virtù - al ritmo sincopato di “un pensiero triste che si balla”. Lo spirito del tango rivive sulla scena tra le molteplici sfaccettature e le sottili sfumature di una danza che rappresenta anche un modo di vivere e pensare - abbandonandosi al fuoco della passione. 

Sotto i riflettori Marcelo Guardiola  -  attore, ballerino, musicista e regista di teatro, nato a Buenos Aires, che dal 1999 porta avanti il suo “TangoTeatro”, una forma di spettacolo che integra la musica, la danza e la poesia del tango e Giorgia Marchiori - ballerina, coreografa e attrice, laureata  in filosofia, che dal 2003 inizia la sua collaborazione artistica con Marcelo Guardiola formando il duo Los Guardiola, che con una cifra originale racconta storie senza parole attraverso l’unione della danza e del teatro gestuale.

Focus sulle infinite storie, romantiche e avvincenti, ma anche ironiche e perfino grottesche narrate sulle note vertiginose e struggenti di autori come Astor Piazzolla e Carlos Gardel, in uno spettacolo affascinante e ricco di pathos e umorismo, ispirato alla “comédie humaine” e alle tante anime del tango argentino.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative