La Nuova Sardegna

Primochef del Cosmo in digitale

Primochef del Cosmo in digitale

La musica della band sassarese da oggi sulle principali piattaforme on line

09 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo i Kenze Neke tocca ai Primochef Del Cosmo entrare a far parte del progetto online immaginato e costruito dall’etichetta musicale made in Sardegna Nois, distribuito Artist First. L’album omonimo della band sassarese (“Primochef del Cosmo”, 2008) sarà infatti disponibile a partire da oggi su tutte le piattaforme digitali. Al disco di debutto seguirà poi anche “Bouganville”, secondo lavoro di un gruppo.. Pasquale Demis Posadinu (voce), Marco Manca e Gippo Pocobelli (chitarre), Andrea Mura (basso) e Marcello Meridda (batteria) sono stati protagonisti di una piccola epopea vissuta fra palchi e sale di registrazione.

Un’avventura consapevole arrivata sino alla penisola, che da “Estasi Pura” ad Ambipur”, da “Wait for Me” a “Cadono Per Ore”, ha generato entusiasmo ed attenzione su un disco e su un progetto che ha lasciato il segno. L’album d’esordio è stato prodotto registrato e mixato da Giovanni Ferrario con testi di Pasquale Demis Posadinu e musiche degli Chef.

È questo solo l’ultimo capitolo scritto da Nois, nuova etichetta discografica sarda che lo scorso 26 giugno aveva pubblicato online per la prima volta in streaming e in download l’intero catalogo musicale dei Kenze Neke. Negli ultimi mesi Nois ha firmato nuovi accordi in vista di future prossime pubblicazioni e si appresta a rendere disponibili sulle maggiori piattaforme musicali digitali alcuni tra i più importanti album della produzione musicale sarda che non hanno mai avuto una distribuzione online mondiale. I prossimi a uscire sono appunto i Primochef Del Cosmo, band indie-rock nata nel 2003. (g.d.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative