La Nuova Sardegna

Parte a Sassari il festival “Isola dei teatri” Tra gli ospiti Bustric e Alexander Iliev

Parte a Sassari il festival “Isola dei teatri” Tra gli ospiti Bustric e Alexander Iliev

Il festival di teatro di ricerca “Isola dei teatri” giunge alla venticinquesima edizione . Nato con lo scopo di promuovere il turismo in Sardegna, è in programma da domani al 2 novembre, proporrà sul...

22 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





Il festival di teatro di ricerca “Isola dei teatri” giunge alla venticinquesima edizione . Nato con lo scopo di promuovere il turismo in Sardegna, è in programma da domani al 2 novembre, proporrà sul palco del Teatro S'Arza le produzioni di ospiti di rilievo internazionale come Bustric (nella foto) e Alexander Iliev, quelle di S’Arza e delle altre compagnie che operano in Sardegna. L'apertura del festival, domani alle 21, sarà affidata alla compagnia S’Arza, che porterà in scena “All’ingresso del villaggio”. Si prosegue il 24 e il 25 ottobre con due produzioni di Sergio Bini, in arte Bustric: “Moby Dick e il gioco delle pulci” e “Escamot”. Il 26 ottobre alle 17,30 tocca a Bob Millebaci della compagnia S’arza. A seguire il Teatro Stabile di Paulilatino, che proporrà il musical “Biancaneve”. Il 27 ottobre alle 17,30 la replica dello spettacolo “Bob Millebaci” e alle 21 ancora la compagnia di Paulilatino con “Guernica… dalla guerra alla libertà”. Mercoledì 28 ottobre alle 21 La bottega dei teatranti di Porto Torres con “Edith”. Il 29 ottobre, alle 17,30 e in replica alle 21, il Theandric di Cagliari propone “La vedova scalza”. Il festival prosegue venerdì 30 ottobre alle 21 con “Suoni di pietra” della compagnia Il Crogiuolo. Sabato 31 ottobre alle 17,30 il Teatro S'Arza porta sul palco “La principessa delle nuvole”. A seguire, alle 19, i bulgari del TheatreDreams e la loro “Masquerade”.



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative