La Nuova Sardegna

teatro 

Al Ferroviario in scena c’è “Blue Revolution”

Al Ferroviario in scena c’è “Blue Revolution”

SASSARI. Dopo il successo della riapertura con la storica stagione “Famiglie a teatro” prosegue al Ferroviario “Cartellone” rassegna di teatro contemporaneo organizzata dalla compagnia teatro La...

23 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo il successo della riapertura con la storica stagione “Famiglie a teatro” prosegue al Ferroviario “Cartellone” rassegna di teatro contemporaneo organizzata dalla compagnia teatro La Botte e il Cilindro.

“Blue Revolution. L’economia ai tempi dell’usa e getta” è il titolo dello spettacolo in scena oggi 23 ottobre alle 21 organizzato dall’associazione Pop Economix. Diretto e interpretato da Alberto Pagliarino per la regia di Alessandra Rossi Ghiglione. Il lavoro è un one man show che propone una nuova visione del rapporto tra produzione, consumo e ambiente unendo tre elementi: l’economia dell’usa e getta, l’inquinamento da plastica dei mari e la vicenda di un giovane imprenditore. Lo spettacolo si muove negli ultimi tre secoli per mostrare come il nostro mondo sia vicino al collasso e ci sia bisogno di una nuova alleanza tra uomo e ambiente per salvarlo.

Prosegue al Ferroviario anche la rassegna “Famiglie a teatro”che il 24 e 25 alle 18 ottobre propone “l’accartocciata avventura dell’Omino di Carta” della compagnia Effimero meraviglioso. Lo spettacolo di e con Michela Cidu vede sul palco anche Giulia Giglio e Leonardo Tomasi. Prentoazioni: mail bigliettibottecilindro@gmail.com.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative