La Nuova Sardegna

Pago è il campione di Tale e Quale Show

di Sebastiano Depperu
Pago è il campione di Tale e Quale Show

Il cantante di Quartu Sant’Elena ha battuto gli altri concorrenti con un’imitazione di Springsteen

28 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Pago vince e convince. Il cantante sardo si è aggiudicato l'edizione 2020 del talent show di RaiUno “Tale e Quale Show”. In settimana, inizierà il torneo dei campioni che prevede la partecipazione dei migliori dell'edizione 2020 e dell’edizione dello scorso anno. Pago, dunque, ci sarà di diritto. Per lui arriva la rivincita. Dopo mesi di gossip si parla di lui per il suo lavoro e per il duo indiscusso talento.

Il cantate di Quartu Sant’Elena ha affidato ai social la sua soddisfazione. «Ero qui per partecipare, per divertirmi, perché come Carlo Conti, l’uomo che ha scommesso su di me, ha più volte detto: finalmente si canta. Ero qui per cercare di arrivare a tutti con le mie sole capacità artistiche, se mai si fossero fatte vedere, sentire, anche con quelle più nascoste, quelle che nemmeno io sapevo di avere. Ho detto che sarei stato felice se solo fossi stato compreso come tale e se solo fossi arrivato ad essere apprezzato per quello che questo meraviglioso programma, "Tale e quale show", ti permette di mostrare. Qui, così, senza pensare alla gara, non perché non mi piace arrivare primo, no certo, ma semplicemente perché avevo solo voglia di mostrarmi al meglio senza quei condizionamenti che ti fanno perdere il vero senso di una tale partecipazione: anche perché poi non esisti solo tu, ci sono gli altri, quelli con le loro esibizioni e quanti sono stati strepitosi».

E poi commenta il primo posto: «Diventare campione? Premia sicuramente l’impegno e la passione che ci metto da sempre Grazie perché tutti, senza esitazione, dalla produzione ai miei compagni di viaggio mi avete detto che mi sono meritato questo titolo ma devo essere sincero, per guadagnarmelo ci sono voluti dei passi in più da fare. E sapete una cosa? Li abbiamo fatti tutti insieme e quindi grazie a Tale e Quale Show2020».

Nell'ultima puntata dello show del venerdì sera di RaiUno Pago ha interpretato Bruce Springsteen. «Colui che – dice ancora Pago – insieme ad altri miti della musica mi ha cresciuto, divertendomi da morire, tanto che sarei rimasto in quei panni non immaginate quanto. Ma adesso però è arrivato il momento di tornare a pensare alla mia di musica, godendomi questo momento e impegnandomi sempre al massimo per affrontare questo nuovo torneo di “Tale e Quale” che partirà con le prove e che terminerà venerdì 13 novembre».

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative