La Nuova Sardegna

Cagliari 

Festival della scienza, il pianeta Terra è sotto stress

Festival della scienza, il pianeta Terra è sotto stress

CAGLIARI. Si conclude oggi la tredicesima edizione del Cagliari Festival Scienza, che quest’anno si occupa soprattutto di mutamento climatico. La mattina dalle 10.30 alle 12.30 si svolgerà la tavola...

08 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si conclude oggi la tredicesima edizione del Cagliari Festival Scienza, che quest’anno si occupa soprattutto di mutamento climatico. La mattina dalle 10.30 alle 12.30 si svolgerà la tavola rotonda, coordinata dal giornalista Lello Caravano, “Dalla parte del pianeta”, per discutere, in streaming, della vita e delle trasformazioni sulla Terra. Partecipano: Antonio Pusceddu, professore ordinario di Ecologia a Cagliari; Alberto Pettinau, ingegnere meccanico; Giulia Ceccherelli, associata di Ecologia a Sassari; Francesca Santolini, giornalista scientifica; Ignazio Camarda, già ordinario di Botanica all’università di Sassari; Edoardo Zanchini, vicepresidente nazionale di Legambiente.

Nel pomeriggio alle 16 si terrà la cerimonia di premiazione degli studenti vincitori del concorso “Arte & Scienza” e dei concorsi nazionali e internazionali in discipline scientifiche. Mentre alle 16.30 riceveranno il premio i primi tre classificati nel contest #dallapartedelpianeta. La diretta streaming continua poi alle17 con la cerimonia di premiazione del premio “Donna di scienza”.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative