La Nuova Sardegna

la rassegna 

Ritorna a Porto Torres il festival “Voci d’Europa”

Ritorna a Porto Torres il festival “Voci d’Europa”

PORTO TORRES. Risuoneranno all'interno di tre preziose perle di origine romanica (la basilica di San Gavino a Porto Torres, la chiesa di San Pietro di Sorres a Borutta, la chiesa di San Pietro di...

23 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Risuoneranno all'interno di tre preziose perle di origine romanica (la basilica di San Gavino a Porto Torres, la chiesa di San Pietro di Sorres a Borutta, la chiesa di San Pietro di Silky a Sassari) e nelle sale del Palazzo Baronale di Sorso le note della XXXVII edizione del Festival internazionale di musiche polifoniche “Voci d’Europa”. La manifestazione organizzata dal Coro Polifonico Turritano non si ferma: le misure restrittive imposte dalle normative antiCovid impediscono l'accesso del pubblico, ma due appuntamenti speciali saranno trasmessi il 29 e il 31 dicembre, alle ore 18:30, su Videolina (ch. 10 del digitale terrestre e 819 di Sky e TivùSat), sulla app Unione Digital e in live streaming sul sito web www.videolina.it. Le repliche andranno in onda il 5 e 6 gennaio alle ore 22:30 e il 13 e 15 gennaio alle ore 21:30. Gli speciali saranno visibili in differita anche sui canali Facebook del Festival e del Coro Polifonico Turritano.

Oltre il Polifonico Turritano (che sarà accompagnato da Beatrice Melis all’arpa e da Riccardo Pinna al pianoforte) i cori che parteciparanno alla rassegna sono: Complesso Musica Antiqua; Dolci Accenti Ensemble; Ensemble Ricercare.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative