La Nuova Sardegna

Roma, il costumista e scenografo cagliaritano Marco Nateri vince l'Excellence award

Roma, il costumista e scenografo cagliaritano Marco Nateri vince l'Excellence award

Il premio negli anni scorsi era stato assegnato, tra gli altri, all'attrice Caterina Murino e al conduttore televisivo Anthony Peth

23 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Nella cornice del Baglioni Hotel Regina di Roma, nei giorni scorsi, si è tenuta la presentazione di Excellence Magazine, piattaforma per l’internazionalizzazione del Made in Italy riconosciuta dall'Istituto del Commercio Estero. Nel corso dell'evento è stato assegnato l'Excellence award, un riconoscimento che, in ogni edizione, viene conferito a eccellenze del Made in Italy appartenenti al settore politico-istituzionale, imprenditoriale e culturale.

Quest'anno, tra i vincitori del premio, anche il cagliaritano Marco Nateri, scenografo e costumista di prosa e lirica, collaboratore di vari teatri, tra cui il Teatro Lirico di Cagliari e di numerose rilevanti manifestazioni culturali, tra cui il Festival dei Due Mondi di Spoleto.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:tempo-libero:1.39695143:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.39695143:1654520789/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

L'ideatrice del premio, Silvia Armeni, profondamente legata alla Sardegna, nel corso delle varie edizioni, ha voluto sottolineare lo spessore di varie personalità sarde, specie nel settore artistico. Durante le precedenti edizioni, infatti, sono stati premiati, tra gli altri, Caterina Murino, attrice cagliaritana di fama internazionale, una imprenditrice nel settore orafo che ha esportato la filigrana sarda all’estero, il trio lirico di fama internazionale "Appassionante", di cui fa parte la brava Mara Tanchis di Bolotana; il conduttore televisivo Anthony Peth di Alghero, ambasciatore del gusto e dell’eccellenza italiana in varie trasmissioni in onda su RAI, Mediaset e Sky.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative