La Nuova Sardegna

festival di Sanremo 

La Rai conferma: «Diretta con il pubblico»

La Rai conferma: «Diretta con il pubblico»

ROMA. Sanremo, avanti tutta. La Rai conferma che il festival si svolgerà, come annunciato, dal 2 al 6 marzo e lavora per la presenza del pubblico all’Ariston. Sembra tramontare, però, l'ipotesi di...

19 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Sanremo, avanti tutta. La Rai conferma che il festival si svolgerà, come annunciato, dal 2 al 6 marzo e lavora per la presenza del pubblico all’Ariston. Sembra tramontare, però, l'ipotesi di una nave come “bolla” per accogliere gli spettatori da portare poi in teatro ogni sera, mentre per la sall'orientamento sarebbe quello di una drastica riduzione del plotone degli accreditati: tutti nodi che saranno sciolti all'interno di un apposito protocollo, al quale lavora l'azienda, da sottoporre alle autorità competenti. Il «festival della rinascita», come Amadeus lo ha definito a più riprese, deve infatti fare i conti con la seconda ondata della pandemia e con le restrizioni anti Covid del nuovo Dpcm, valide fino al 5 marzo, nel pieno della settimana sanremese. Per oggi sono previsti sopralluoghi per la definizione degli spazi compatibili con le norme anti contagio e una riunione con la questura per valutare gli aspetti relativi alla sicurezza. Non si esclude che almeno una parte del pubblico possa essere rappresentata dagli operatori sanitari, già vaccinati, anche in segno di omaggio a chi in questi mesi drammatici è stato in prima linea nella battaglia contro il virus.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative