La Nuova Sardegna

Il talento di un modernizzatore

Il talento di un modernizzatore

Pubblichiamo in questa pagina un estratto dal testo di Maria Luisa Frongia contenuto nel volume dedicato a Pietro Antonio Manca che da venerdì prossimo sarà in edicola con la Nuova Sardegna (a 7,50...

02 marzo 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Pubblichiamo in questa pagina un estratto dal testo di Maria Luisa Frongia contenuto nel volume dedicato a Pietro Antonio Manca che da venerdì prossimo sarà in edicola con la Nuova Sardegna (a 7,50 euro oltre il prezzo del quotidiano) per la collana “Maestri dell’arte sarda”.

Il volume è il sesto della collana che La Nuova Sardegna dedica, ogni venerdì, a i più grandi talenti dell’arte isolana. Protagonista è il pittore di Sorso che seppe modernizzare la pittura e la visione della Sardegna.

Il prossimo appuntamento venerdì 12 marzo sarà con la monografia

dedicata al pittore Foiso Fois, un vero maestro del colore e una delle personalità più interessanti del neo figurativo del dopoguerra.

I testi del libro, il settimo della collana,

sono curati da Gianni Murtas.

Seguirà la monografia che chiude questa seconda serie de “I Maestri dell’arte sarda”: l’ultimo volume è dedicato al grande artista Aligi Sassu, con il testo curato da Simona Campus.

Chi non fosse riuscito a procurarsi qualche volume della collana ne può fare richiesta al proprio edicolante di fiducia.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative