La Nuova Sardegna

Sandra Milo riceverà il David alla carriera

«Sono grata ai grandi registi coi quali ho lavorato e grata ai miei figli che mi hanno insegnato la pazienza e così ho saputo aspettare anche questo premio». Così Sandra Milo commenta a caldo, e con...

29 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





«Sono grata ai grandi registi coi quali ho lavorato e grata ai miei figli che mi hanno insegnato la pazienza e così ho saputo aspettare anche questo premio». Così Sandra Milo commenta a caldo, e con autentico entusiasmo, la notizia che l’11 maggio riceverà il David di Donatello alla carriera. La Milo, 88 anni ha molti motivi per essere contenta. Intanto nella sua lunga carriera è il primo David e poi l’attrice ha ragione a ringraziare i grandi registi con cui ha lavorato. Se si scorre la sua filmografia (poco meno di 70 film), si va da Roberto Rossellini ad Antonio Pietrangeli, da Sergio Corbucci a Federico Fellini, da Luigi Zampa a Dino Risi, da Luciano Salce a Duccio Tessari, da Pupi Avati a Gabriele Salvatores fino a Gabriele Muccino. Il suo prossimo impegno? «Sarò protagonista di “Ostriche e caffè americano” di Walter Palemenga, video teatrale in cui interpreto una Drag Queen».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative