La Nuova Sardegna

Con “L’invito” di Marco Rassu esordisce la casa editrice 42book

SASSARI. Un invito per una riunione fuori dagli schemi: un milionario di Wall Street, un eschimese, un operaio, un attore di Hollywood, un cacciatore della Papua Nuova Guinea, un monaco tibetano e...

15 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un invito per una riunione fuori dagli schemi: un milionario di Wall Street, un eschimese, un operaio, un attore di Hollywood, un cacciatore della Papua Nuova Guinea, un monaco tibetano e tanti altri personaggi si incontrano e mettono a confronto le loro visioni della vita. Tra questi, con sua grande sorpresa, c’è anche il surfista Marco: toccherà a lui raccontare l’insolito brain storming.

“L’invito” è il primo romanzo di Marco Rassu, ingegnere sassarese, viaggiatore appassionato e, appunto, surfista, che con questo libro inaugura la “42book”, casa editrice da lui fondata.

Rassu continua a svolgere la professione tecnica «cimentandosi in progetti innovativi» – si legge nella quarta di copertina – ma dedica molto tempo a lunghi viaggi «in cerca di nuove culture, nuovi stimoli e onde lontane. Nel 2010 si innamora del Senegal dove trascorre dieci lunghi anni che cambieranno radicalmente» il suo approccio alla vita. Da qui il progetto editoriale “42book” che ora è realtà, con l'obiettivo di renderlo «una risorsa importante per autori emergenti, vogliosi di mettere nero su bianco puro valore da trasmettere ai loro lettori».



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative