La Nuova Sardegna

Salmo fa il bis con un nuovo concerto "galleggiante", questa volta nel golfo di Cugnana

Salmo fa il bis con un nuovo concerto "galleggiante", questa volta nel golfo di Cugnana

Dopo quello della scorsa estate, il rapper olbiese replica il 25 luglio

22 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un palco galleggiante mai visto prima, l’acqua cristallina della Costa Smeralda e un concerto dal vivo con il pubblico nel pieno rispetto delle misure di sicurezza: MINI presents Water World Music Festival è pronto a diventare l’evento dell’estate 2021 in Italia.

La manifestazione musicale, organizzata da LBNSK360 in stretta collaborazione con MINI e Red Carpet, andrà in scena domenica 25 luglio 2021 al largo della Marina di Cala dei Sardi, una splendida baia della Costa Smeralda situata nel Golfo di Cugnana (Olbia, Sardegna).

Il Festival, di cui glo™ è Main Partner e Radio 105 Radio Partner ufficiale, si presenta come una rivisitazione delle classiche formule di «boat party» viste sino ad oggi nel mondo e sarà caratterizzato da un format innovativo pensato e progettato con l’obiettivo di garantire al contempo due aspetti molto importanti per la situazione attuale: la sicurezza e il divertimento.

Per la prima volta in Italia, infatti, verrà allestito in mezzo al mare un palco galleggiante di 640m², sul quale si esibiranno durante il pomeriggio del 25 luglio alcuni degli artisti italiani del momento, tra cui il padrone di casa Salmo. Il rapper dei record nato proprio a Olbia è reduce dal successo dell’esperienza analoga al Red Valley Sea Party, evento musicale svoltosi il 18 luglio 2020 al largo della Baia di Porto Frailis (Arbatax, NU) che ha riscosso un incredibile successo mediatico in tutto il territorio nazionale. «La mia terra, il mio mare, la mia gente», racconta entusiasta Salmo, protagonista indiscusso del Festival. «Sarà l’evento dell’estate, non fatevelo raccontare!».

Il pubblico potrà assistere al concerto a bordo di circa 200 imbarcazioni che si posizioneranno intorno al palco seguendo un piano di ormeggio prestabilito, formando una vera e propria arena da festival in mare. La sicurezza verrà garantita dal distanziamento sociale in acqua e a bordo delle barche: l’accesso all’evento sarà infatti consentito a un numero limitato di partecipanti e la corretta disposizione delle persone sui mezzi nautici verrà stabilita durante la fase di prenotazione, con il monitoraggio costante delle autorità competenti.

Si potrà partecipare all’evento unicamente a bordo di imbarcazioni autorizzate dall’organizzazione. Il “biglietto” per accedere alla manifestazione infatti si configura nel noleggio del mezzo nautico, prenotabile a partire dalle ore 10.00 del 25 giugno 2021 sul sito web ufficiale www.waterworldmusicfestival.com

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative