La Nuova Sardegna

Oggi a Macomer 

Il sound di Claudia Aru all’ombra di Tamuli

Sarà il millenario sito archeologico di Tamuli, a Macomer, ad accogliere la prossima tappa del tour estivo di Claudia Aru. L’appuntamento con il concerto della cantautrice è oggi a partire dalle 19,...

24 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Sarà il millenario sito archeologico di Tamuli, a Macomer, ad accogliere la prossima tappa del tour estivo di Claudia Aru. L’appuntamento con il concerto della cantautrice è oggi a partire dalle 19, all’interno della manifestazione “La notte di San Giovanni”, organizzata dalla cooperativa Esedra. Tra storie di janas e di cogas, riti ancestrali e racconti di bidda, la performance di Claudia Aru porterà il pubblico in una Sardegna in bilico tra il suo passato e il suo futuro, con uno sguardo puntato sulla tradizione e un altro sulla modernità, per un messaggio che dalla Sardegna arriva al mondo intero. In scena insieme alla cantante ci saranno Simone Sassu al pianoforte e Simone Soro al violino. Prenotazioni e info ai numeri 0785-0743044, 347-9481337, esedraescursioni@libero.it.

Nel corso della serata Claudia Aru eseguirà i suoi brani più conosciuti e anche l’ultimo singolo “Centu concas”. Registrato insieme al chitarrista Francesco Piu e a Benito Urgu, il pezzo (il cui video è on line su Youtube), vuole essere “un inno alla multiculturalità” spiega l’artista, «ma anche una lettura critica di una certa identità sarda troppo impolverata: perché la sardità non è un concetto dato, non la si acquisisce con la nascita, per me, è un atto d’amore».

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative