La Nuova Sardegna

Quattro spettacoli a Sassari 

Un teatro da brivido, tutto in “Verticale”

Danzeranno sui muri della scuola Media n.2 con 4 performance caratterizzate dal dinamismo e dall’energia, gli eVenti Verticali, compagnia che utilizza gli spazi verticali come palchi ruotati di 90...

24 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Danzeranno sui muri della scuola Media n.2 con 4 performance caratterizzate dal dinamismo e dall’energia, gli eVenti Verticali, compagnia che utilizza gli spazi verticali come palchi ruotati di 90 per cento e fondata in Sardegna nel 2006 dai fratelli Piallini. L’ultima volta che si esibirono a Sassari fu nel Capodanno 2009/2010 con una performance su struttura aerea sospesa da autogru.

Sono quattro gli appuntamenti che avranno luogo nel cortile dell’ex scuola media n.2, così suddivisi: il 29 e 30 giugno, alle 19, una performance di danza acrobatica, Intuizioni Verticali, alla quale seguirà una chiacchierata informale con gli artisti, in attesa degli spettacoli serali. Il 29 giugno alle 22 sarà la volta di Vertical Planet, un omaggio alla straordinaria bellezza e grandiosità della Natura. Infine, il 30 giugno alle 22 gli artisti presenteranno Wanted, lo spettacolo di punta della compagnia, con all’attivo oltre 400 repliche in tutto il mondo.

Si tratta di un action-show con video-proiezioni interattive, dove due personaggi sono proiettati in un mondo fatto di fumetti e animazioni. Un “Guardia e Ladri” verticale che lascerà il pubblico con il fiato sospeso.



In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative