La Nuova Sardegna

ARTE 

Le germinazioni di Carta sul lago d’Iseo

Fino al 5 settembre le opere di Giuseppe Carta saranno esposte nelle più suggestive strade e piazze del comune di Iseo, davanti al Lago e nella sede dell’ente espositivo “L’Arsenale”. Si tratta di un...

22 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Fino al 5 settembre le opere di Giuseppe Carta saranno esposte nelle più suggestive strade e piazze del comune di Iseo, davanti al Lago e nella sede dell’ente espositivo “L’Arsenale”.

Si tratta di un percorso emozionale tra melagrane, peperoncini, limoni, fragole, pomodori, olive e grappoli d’uva in bronzo policromo: sculture e nature morte realizzate su tela, che hanno consacrato l’artista di Banari sui sentieri dell’arte iperrealista. Lungo le strade del Comune, sul lungolago e davanti al Lago d’Iseo – nello stesso suggestivo scenario che ha visto appena 5 anni fa l’installazione del grande artista Christo – da sabato sarà esposto un corpus di oltre 90 sculture e quasi 30 dipinti realizzati dal maestro sardo di fama internazionale, che oggi si rinnova di significato anche grazie al contesto in cui verrà esposta a Iseo. Un “inno alla natura e alla vita” che rappresenta la rinascita dopo un periodo che ha segnato l’umanità intera: «Sono certo di essere approdato in un luogo magico, tanta è la bellezza e il fascino del suo territorio e del lago. Sono lusingato nel poter esporre le mie Germinazioni ad Iseo» ha commentato Giuseppe Carta.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative