La Nuova Sardegna

Il ct azzurro Mancini: via alle ferie in Costa

Il ct azzurro Mancini: via alle ferie in Costa

I primi erano stati il capitano Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, poi era stato il turno di Donnarumma, Locatelli, Florenzi. Ma il più atteso era lui, il commissario tecnico

25 luglio 2021
3 MINUTI DI LETTURA





I primi erano stati il capitano Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, poi era stato il turno di Donnarumma, Locatelli, Florenzi. Ma il più atteso era lui, il commissario tecnico che ha regalato all’Italia il campionato europeo dopo 53 anni, anche perché lui è da decenni di casa in Costa Smeralda. Ebbene Roberto Mancini, dopo qualche giorno nelle sue Marche, è arrivato in Sardegna, a Porto Cervo. A darne notizia è stato l’imprenditore Matteo Cambi, famoso per avere lanciato anni fa il marchio di abbigliamento Guru, che ha pubblicato sui social uno scatto insieme a lui. Dunque, il Mancio ha fatto passare quasi due settimane dal successo di Wembley per dare il via alle vacanze sarde. Ma lui, a differenza dei giocatori, può godersi le ferie senza l’assillo del ritiro che incombe. E non è escluso che nei prossimi giorni possa raggiungerlo Gianluca Vialli, amico inseparabile da quando erano gemelli del gol nella Sampdoria, e ha poi voluto come capo delegazione della Nazionale. D’altronde, Mancini e Vialli hanno spesso fatto le vacanze insieme in Sardegna.

È arrivato nell’isola per qualche giorno di relax anche Francesco Renga. È stato lo stesso cantautore di origine sarda - il padre Salvatorico era di Tula - a scriverlo su Instagram. «Avendo una pausa, tra una data e l’altra, prendo un po’ di sole. Che meraviglia la mia Sardegna. Mi lascia sempre senza fiato». Renga è in barca lungo le coste orientali dell’isola e l’altro giorno è sbarcato a Capo Coda Cavallo, dove si è concesso a foto e selfie di rito. Sempre tramite i social ha fatto sapere di essere nell’isola anche Diletta Leotta, anche lei aficionada delle spiagge della Costa Smeralda. Una zona che nelle scorse settimane è stata scelta anche da Francesco Totti e Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Nicola Savino, mentre Gigi Buffon e Ilaria D’Amico hanno trascorso qualche giorno tra Porto San Paolo e San Teodoro. Ad Alghero, invece, è ormai di casa - nel vero senso della parola visto che l’ha acquistata - la grande Ornella Vanoni, sempre disponibile a scambiare due parole con i fan o a scattare un selfie. A Santa Margherita di Pula, invece, c’è da qualche giorno Alena Seredova, in vacanza con il compagno Alessandro Nasti e i figli. La showgirl ceca si trova al Forte village, dove nei giorni scorsi c’erano anche Simona Ventura, Paola Perego e Stefano Bettarini. Sempre nella zona di Santa Margherita anche Maria De Filippi, che si è divisa tra vacanza e lavoro, visto che dalla zona di Pula va in onda la sua “Temptation island”. E ancora al Forte oggi c’è il festival del cinema con grandi star internazionali. Tra cui Heather Graham, anche lei innamorata delle acque dell’isola. Come testimonia la foto su Instagram.

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative