La Nuova Sardegna

SANTA TERESA 

Notte con le stelle della danza

Notte con le stelle della danza

Santa Teresa ospita i grandi nomi della danza. “Danza Nel Vento”, è il titolo suggestivo per un Gala in programma questa sera nella cittadina gallurese con nomi di spicco del panorama nazionale,...

25 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Santa Teresa ospita i grandi nomi della danza. “Danza Nel Vento”, è il titolo suggestivo per un Gala in programma questa sera nella cittadina gallurese con nomi di spicco del panorama nazionale, protagonisti a partire dalle 22 sul palcoscenico di piazza Vittorio Emanuele.

In quello che si annuncia come un evento unico nel suo genere, danzeranno artisti straordinari quali: Virna Toppi (prima ballerina de La Scala a Milano, più volte partner di Roberto Bolle e protagonista di “Danza con Me” su RAI Uno), Rebecca Bianchi (étoile del Teatro dell’Opera di Roma), Nicola Del Freo (primo ballerino de La Scala), Massimo Garon (solista de La Scala), Michele Satriano (solista al Teatro dell’Opera di Roma), Mattia Semperboni (solista de La Scala), Agnese Di Clemente (ballerina solista a La Scala, in questi giorni all’Arena di Verona con lo spettacolo Bolle & Friends), Antonella Albano (prima ballerina de La Scala), Perle Vilette de Callenstein e Riccardo Zuddas (entrambi ballerini dell’Opera National de Bordeaux).

La straordinaria voce narrante del gala sarà Luca Ward, brillante attore protagonista in molte serie tv e il più famoso tra i doppiatori d’Italia, avendo prestato la sua voce a star come Russel Crowe, Hugh Grant, Keanu Reeves e Kevin Costner.

“Danza nel Vento” è un appuntamento straordinario, mai in Sardegna si è organizzato uno spettacolo di danza di così alto livello, capace di riunire in un unico evento i nomi più prestigiosi del balletto. L’evento prodotto dall’Associazione ArtBallet, nasce dall’esperienza della direttrice Rossella Cardo che in più di 30 anni di attività, oltre ad aver introdotto intere generazioni alla danza, ha portato ad esibirsi in Gallura molti degli artisti più affermati del balletto internazionale. A partire dalle 22 lo spettacolo in Piazza Vittorio Emanuele si svilupperà con coreografie inedite e originali che spazieranno dal repertorio classico a quello contemporaneo fino al neoclassico firmate dai più importanti coreografi mondiali.

L’ingresso all’evento “Danza nel Vento” è libero e gratuito ma la prenotazione è obbligatoria al numero di telefono 351 7652263 dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Per ogni altra informazione la mail: galadanzanelvento@gmail.com

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative