La Nuova Sardegna

Da Nek a Ughi, grande musica per 10 giorni a Porto Rotondo

Da Nek a Ughi, grande musica per 10 giorni a Porto Rotondo

Tutto pronto per il “Portorotondo Festival”: la kermesse musicale firmata Consorzio e Fondazione andrà avanti fino al 5 agosto

26 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO ROTONDO. Tutto pronto per il “Portorotondo Festival”: la kermesse musicale firmata Consorzio e Fondazione partirà domani e andrà avanti fino al 5 agosto. Il Festival sarà aperto da Nek che proporrà oggi 27 luglio nel teatro Ceroli un concerto acustico per un pubblico ristretto a causa delle misure anti Covid.

Mercoledì la piazzetta San Marco sarà animata dal concerto del coro Sos Astores di Golfo Aranci diretto da Giuseppe Orrù. Il 29 arriva il pianista jazz Danilo Rea, che proporrà in piazza San Marco il suo recital dedicato a De André.

La chiesa di San Lorenzo ospiterà il 30 il duo Katalis che vedrà protagonista il flautista catalano Anton Serra Pujadas. Il 31 luglio l’associazione Mamuthones e Issohadores Atzeni di Mamoiada sfileranno per le strade del borgo. Agosto inizierà col concerto del Coro Terra Galana di Monti diretto da Carlo Deriu.

Il Duo Rossini farà risuonare il 2 agosto le melodie operistiche rossiniane. Il 3 il festival si sposta nella piazza San Lorenzo per l’esibizione di Emilia Zamuner che omaggerà le grandi stelle della musica americana del Novecento. La fisarmonica virtuosa di Franco Corda sarà al centro del concerto del 4.

La chiusura sarà nel segno del celebre violinista Uto Ughi, in duo col pianista Andrea Bacchetti: l’appuntamento è per i il 5 agosto alle 21.30 nell’Anfiteatro Ceroli. Info e prenotazioni: 0789/34105 int.4 - 0789/34114.


 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative