La Nuova Sardegna

CINEMA PER L’AMBIENTE 

Life after oil, il via da Villanovaforru

Si avvicina il momento dell’ottavo Life After Oil International Film Festival. Per la prima volta la manifestazione coinvolge non solo la Sardegna e si apre a un’altra regione, la Puglia. Due...

06 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Si avvicina il momento dell’ottavo Life After Oil International Film Festival. Per la prima volta la manifestazione coinvolge non solo la Sardegna e si apre a un’altra regione, la Puglia. Due territori, la cui bellezza nasconde delle brutte ferite ambientali, uniti sui temi dell’ecologia. Un legame particolare con l’isola che aveva anche la regista brindisina Valentina Pedicini, (nella foto) scomparsa lo scorso autunno, alla quale Life After Oil dedica un sentito omaggio a Brindisi, dove il festival si aprirà il 17 e 18 settembre, e Villanovaforru dove la rassegna proseguirà dal 22 al 26 settembre.

Dal racconto della sua città natale con “Marlboro City” alle miniere del Sulcis con “Dal profondo”, Valentina Pedicini ha sempre portato avanti con coraggio la sua idea di cinema civile. In attesa dell’inizio del festival parte intanto sabato 7 agosto un ciclo di proiezioni a Villanovaforru. In Piazza Costituzione, alle 21.30, sarà proiettato “Oil” di Massimiliano Mazzotta.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative