La Nuova Sardegna

ROCCE ROSSE 

La chitarra di Peghin sul Trenino Verde

C’è un battito irresistibile che accende il cuore di Rocce Rosse Blues ogni volta che il festival sale sul Trenino Verde della Sardegna. Così anche quest’anno, una nuova invasione musicale incombe su...

08 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





C’è un battito irresistibile che accende il cuore di Rocce Rosse Blues ogni volta che il festival sale sul Trenino Verde della Sardegna. Così anche quest’anno, una nuova invasione musicale incombe su Rocce Rosse Blues nell’edizione del 2021. Oggi dalle 8 fino al tardo pomeriggio sarà la chitarra nelle mani di Marcello Peghin ad accompagnare il viaggio con una giornata del Festival a bordo del Trenino Verde della Sardegna in collaborazione con Arst, sulle rotaie dell’antica ferrovia. Cornice dell’evento il porto di Arbatax, le colline ogliastrine, gli argini del lago di Santa Lucia e i monti del Gennargentu fino alla stazione di Gairo Taquisara da cui ripartire poi alla scoperta di un altro palcoscenico quello di Osini Vecchio e del Museo a Cielo Aperto di Maria Lai a Ulassai. L’originale concerto ferroviario accompagnerà il pubblico con un percorso musicale e gastronomico grazie alle stazioni curate dall’Info Point Sardegna.

Tra gli affascinanti incontri del percorso lungo 62 chilometri il tour pomeridiano nei vecchi borghi della Valle del Pardu e le opere di Maria Lai a Ulassai.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative